Disciplina delle Sagre (art.18-ter L.R. 6/2010)
21/09/2017
Disciplina delle Sagre (art.18-ter L.R. 6/2010)

Con Delibera di C.C. n. 15 del 07/06/2017 è stato approvato il Regolamento per la disciplina delle sagre come imposto dall'art.18-ter della L.R. 6/2010.

Per sagra si intende: ogni manifestazione temporanea, comunque denominata, finalizzata alla promozione, alla socialità ed all’aggregazione comunitaria, in cui sia presente l’attività di somministrazione di alimenti e bevande in via temporanea, accessoria e non esclusiva, anche a titolo gratuito, effettuata su area pubblica.

Per poter dare vita ad una sagra, così come definita dalla Legge, occorre che l'organizzatore entro il 15 ottobre di ogni anno, produca istanza al Comune , esclusivamente su apposito modulo scaricabiel dal sito del Comune, per l'inserimento nel calendario regionale delle manifestazioni che si svolgeranno l'anno successivo.

L'elenco della sagre viene approvato con Delibera di G.C. ed entro il 30 novembre il Responsabile provvede a trasmettere i dati a Regione Lombardia per l'inserimento nel Calendario Regionale.

Nell'apposita sezione (VAI) è possibile scaricare il testo del Regolamento, mentre il modello di istanza di iscrizione per l'anno 2018 è disponibile nella sezione Modulistica - SUAP, o a questo LINK.